News

2018 13 maggio

47° COPPA DIEGO E DINO GRANZOTTO

47° COPPA DIEGO E DINO GRANZOTTO
La Ciclistica Sacilese euro 90, vince la 47° Coppa Diego e Dino Granzotto

Corno di Rosazzo, 13 maggio 2018 - Jonathan Milan della Ciclistica Sacilese euro 90, vince la 47° Coppa Diego e Dino Granzotto e indossa la maglia di campione Regionale del Friuli Venezia Giulia per la categoria juniores!
Marco Frigo della Danieli 1914 Cycling team veste la maglia di campione provinciale di Udine transitando per secondo sul traguardo, a pari merito del vincitore!
Degli oltre 140 iscritti, partiti in 119, sono arrivati in finale in 71. Al via dato dal Sindaco di Corno di Rosazzo, Daniele Moschioni, si sono presentati atleti del Triveneto, della Slovenia e dell'Austria (Stiria).
La gara, indetta dall'ASD Corno ed organizzata dal G.S. Giro Ciclistico Friuli Venezia Giulia, si e' sviluppata dapprima su un circuito da ripetere quattro volte con l'ascesa di Rosazzo da superare per poi nel quinto giro, dopo aver toccato le stesse località precedenti, dirigersi in Comune di Dolegna del Collio per affrontare lo strappo di Ruttars.
La gara sin dall' avvio si e' contraddistinta per la vivacita degli atleti. Numerosi i tentativi di fuga, rintuzzati però dal gruppo inseguitore sempre attento a far sì che non si creassero distacchi importanti. Solo a pochi km dal traguardo, in fondo alla discesa di Ruttars, un manipolo di atleti si è staccato dal gruppo per presentarsi con pochi secondi di vantaggio sul traguardo di Corno di Rosazzo a ricevere i meritati applausi di un pubblico numeroso ed interessato.
La Coppa Diego e Dino Granzotto a cui era intitolata la gara e' andata alla Ciclistica Sacilese Euro 90 per merito del vincitore Milan.