News

2015 2 marzo

Continua l'iniziativa Sostieni il Giro

Continua l'iniziativa Sostieni il Giro
Anche quest'anno gli appassionati potranno aiutare in prima persona il Giro della Regione

CIVIDALE – Ci stiamo avvicinando a grandi passi al 5 maggio, data in cui è in programma la prima tappa del 52° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, e gli organizzatori stanno dando la “stretta finale” a sponsor e istituzioni per poter dare la conferma definitiva della partenza della corsa.

Sono intanto arrivate a cinquanta le richieste di partecipazione al Giro regionale, e a breve verranno resi noti i nomi dei team (massimo trenta) che gli organizzatori vorranno ai nastri di partenza. Il presidente Giovanni Cappanera e i suoi collaboratori dovranno scegliere tra una ventina di squadre continental e alcune nazionali oltre a squadre di club regionali, nazionali e internazionali, provenienti nel complesso da diciannove nazioni diverse.

Il Gruppo Sportivo Giro ciclistico del Friuli Venezia Giulia ricorda che anche quest’anno prosegue l’iniziativa lanciata nel 2014 “Sostieni il Giro, fai un Giroconto”: basta cliccare sull’apposita icona presente sul sito ufficiale della corsa www.girofriuliveneziagiulia.it e inviare una donazione tramite bonifico o versamento online per aiutare la corsa a tappe per èlite e under 23 più antica d’Italia. «Nel 2014 gli appassionati con le loro donazioni ci hanno dato una mano fondamentale per riuscire a organizzare il Giro – spiega il patron Cappanera – E’ stato bellissimo vedere quante persone avessero a cuore questa manifestazione. Anche per quest’anno chiediamo a chi ama questa corsa di sostenerci con un piccolo contributo, per aiutarci a garantire l’edizione numero 52».