News

2016 13 marzo

Visita a Sauris, tra ricordi passati e progetti futuri

Visita a Sauris, tra ricordi passati e progetti futuri
Dal 2004 il Giro della Regione non torna più nella splendida località montana

SAURIS – Passato e presente del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia continuano ad intrecciarsi. Il 5 giugno 2004 aveva luogo la quarta tappa dell’edizione numero 43,la Tolmezzo– Sauris: a tagliare il traguardo in solitaria, un giovane Domenico Pozzovivo, attualmente in forze al team world tour Ag2RLa Mondiale.

Fu l’ultima volta che il Giro regionale arrivò a Sauris; per ricordare quel giorno, e gettare le basi per un grande ritorno, il presidente del gruppo sportivo Giro ciclistico del Friuli Venezia Giulia Giovanni Cappanera e il vicepresidente Gianfranco Riccato si sono recati nella località di Sauris per incontrare il sindaco Augusto Petris ed alcuni imprenditori locali. Sia questi ultimi che il primo cittadino hanno manifestato un grande interesse per la manifestazione e per la possibilità di un ritorno del Giro regionale sulle strade di Sauris, in una tappa che ricalcherebbe nel suo finale quella del 2004.


E mentre si attendono a breve le risposte ufficiali della Regione per il Giro del 2016, tutti si chiedono se quest’anno avremo davvero la possibilità di vedere un altro Domenico Pozzovivo trionfare sulle strade di Sauris.