News

2018 20 ottobre

A Mauro Florissi la vittoria dell'11° Gp Cittą di Cividale

A Mauro Florissi la vittoria dell'11° Gp Cittą di Cividale

Mauro Florissi, portacolori del team Gottardo Giochi Caneva, si impone nell'11° GP CITTÀ DI CIVIDALE DEL FRIULI, gara riservata alla categoria juniores della FCI, ed organizzata dalla Ciclistica Forum Iulii con la collaborazione del G.S. Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia.
La manifestazione, supportata dal Comune di Cividale, ha visto ai nastri di partenza una settantina di atleti provenienti dalla Regione e dal vicino Veneto, oltre che dalla Provincia di Bergamo. Degna di nota la presenza di una rappresentativa della Repubblica Ceca.
La corsa, che si è snodata su un circuito da ripetere più volte per un totale di 126 km, non ha praticamente mai visto il gruppo compatto: sin dal primo giro infatti alcuni atleti si sono avvantaggiati sul gruppo andando a contendersi i punti previsti sui traguardi volanti ed i G.P.M (strappo di Ronchi Sant'Anna) di giornata. Vincitore della classifica speciale, su entrambi i traguardi, è stato Federico Guzzo del V. C. San Vendemmiano. 
Sul finale il gruppo tornava compatto: quando ormai si aspettava la volata, con un colpo da finesseur si avvantaggiava Mauro Florissi, atleta di San Daniele del Friuli e portacolori del GS Caneva, e con un margine di pochi secondi tagliava per primo la linea d'arrivo. Florissi ha così portato alla sua Società il Trofeo messo in palio dal Credito Cooperativo Friuli-Credifriuli, main sponsor della manifestazione, realizzata grazie anche al supporto dell'IDR IMAGO Istituto Diagnostico Radiologico dì Udine, da un pool di sportivi amici del ciclismo e dal contributo del Consorzio di Sviluppo economico del Friuli - COSEF.
 
Ordine d'arrivo:
1. FLORISSI MAURO ERMES (GOTTARDO GIOCHI CANEVA) in 02:57:39 
2. VIDOTTO FABIO (INDUSTRIAL FORNITURE MORO-TRECIEFFE) a 00:00:05
3. DALLA POLA RICCARDO (INDUSTRIAL FORNITURE MORO-TRECIEFFE) st
4. POLESE ALESSIO (A.S.D SACILESE EURO 90 P3) st
5. BORTOLAN JACOPO (SOC.CICLISTI PADOVANI) st
6. BARZOTTO ANDREA (SANVENDEMIANO CYCLING TEAM) st
7. MILAN JONATHAN (A.S.D SACILESE EURO 90 P3) st
8. PERSICO DAVIDE (SCUOLA CICLISMO CENE - IL VULCANO) st
9. DE MARCO SAMUELE (A.S.D SACILESE EURO 90 P3) st
10. BURATTI NICOLO' (DANIELI 1914 CYCLING TEAM) st