News

2019 10 maggio

Domenica 12 maggio la 48a Coppa Diego e Dino Granzotto per juniores

Domenica 12 maggio la 48a Coppa Diego e Dino Granzotto per juniores

Domenica 12 maggio pv alle ore 9.30 prenderà il via da Corno di Rosazzo la 48a Coppa Diego e Dino Granzotto, manifestazione a carattere agonistico, riservata alla categoria juniores della FCI.
La competizione è indetta dall'ASD Corno sezione ciclismo con l'organizzazione dell'ASD G.S. Giro Ciclistico del FVG.
La gara di 106 km si snoda su un circuito da ripetere quattro volte interessando alcune località dei Comuni di Cividale, Premariacco, Manzano, San Giovanni al Natisone oltre a Corno di Rosazzo; nel quinto giro, dopo aver toccato le precedenti località, il percorso si dirigerà verso il Comune di Dolegna del Collio per affrontare lo strappo di Ruttars, posto a soli cinque km dall'arrivo a Corno di Rosazzo, dove lo striscione a scacchi sarà posizionato all'altezza dei festeggiamenti della 50a Fiera dei Vini.
Una quindicina di team provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dal vicino Veneto ed anche dalla Slovenia hanno dato la loro adesione, per un numero di iscritti che supera il centinaio.
La gara, valida per l'assegnazione della maglia di campione provinciale di Udine del corrente anno, nel 2018 era stata vinta da Jonathan Milan della Ciclistica Sacilese Euro 90 Punto 3 (foto di Bruno De Marco).