News

2015 9 settembre

La maglia rossa dei Gpm porterà il nome di Lienz

La maglia rossa dei Gpm porterà il nome di Lienz
L'ente turismo Osttirol sponsorizzerà la maglia del leader della montagna

ARTA TERME – Tutto pronto per la partenza di questo atteso Giro della Regione Friuli Venezia Giulia edizione 2015. Presso l’hotel Savoia di Arta Terme si sono svolte la verifica licenze e la riunione tecnica con la giuria e i direttori sportivi e tutto è pronto per la partenza di domani da Villa Santina.

La riunione tecnica è stata l’occasione per annunciare una bella notizia proveniente dagli amici dell’Osttirol: il presidente dell’ente turismo austriaco Franz Theurl ha manifestato l’intenzione di sponsorizzare una delle maglie di classifica del Giro 2015, quella rossa di leader dei Gpm, che, con l’aggiunta ad hoc della scritta “Lienz” in bianco, ricorderà i colori la bandiera austriaca. Per la prima volta nella sua storia, quindi, il Giro regionale sponsorizzerà con una delle sue maglie una regione estera, il Tirolo Orientale, e in particolare la sua capitale, Lienz. Ciò vuole rappresentare un legame con la cittadina austriaca, dalla quale sarebbe dovuta partire l’edizione 2015 del Giro della Regione, e da cui si spera vivamente di riuscire a prendere il via nel 2016.

Domani quindi partenza da Villa Santina alle ore 14 e arrivo previsto ad Azzano X tra le 17.20 e le 17.40. Si potranno seguire le notizie in diretta dalla corsa sulla pagina Twitter del Giro @GiroRegioneFVG e naturalmente sul sito ufficiale www.girofriuliveneziagiulia.it, sul quale, a tappa finita, verranno pubblicate tutte le classifiche e le foto della giornata di gara.