News

2023 21 settembre

20. Trofeo Civibank: domenica 24/9 ciclismo juniores nelle Valli del Natisone

20. Trofeo Civibank: domenica 24/9 ciclismo juniores nelle Valli del Natisone
150 CICLISTI JUNIORES ISCRITTI!

CIVIDALE- La prestigiosa gara ciclistica della Federazione Ciclistica Italiana, riservata agli juniores, Trofeo Civibank, ebbe origine nel 2002 per iniziativa della associazione  TUTTI IN PISTA A SAN GIOVANNI AL NATISONE.
L'iniziativa si è  sviluppata assieme alla neonata CICLISTICA FORUM IULII costituitasi a Corno di Rosazzo il 16 marzo dello stesso anno.
La partenza di allora aveva luogo a  San Giovanni al Natisone per poi concludersi a Cividale. 

Dal 2011 in poi la gara è 'approdata' a San Pietro al Natisone con l'organizzazione della Asd Ciclistica Forum Iulii in collaborazione con la  Asd Gruppo Sportivo Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia. Sin dall'inizio il patron della corsa è Giovanni Cappanera che per la 20^ edizione ha fatto le cose in grande. Sono iscritti infatti ben 150 atleti di varie formazioni juniores del Triveneto e di Slovenia e Croazia che si disputaranno l'ambito trofeo Civibank in programma domenica 24 settembre.

Il percorso di  quest'anno, con partenza da San Leonardo, si sviluppa su due circuiti da ripetersi più  volte.  Sono interessate al transito dei giovani ciclisti le varie  località  che si trovano lungo le  strade che affiancano il Natisone.

In comune di Pulfero,  località Tarcetta, è  previsto il GpM, che ripetuto per 5 volte, potrà essere decisivo per il risultato finale della gara.

L'orario di partenza della corsa è stabilito alle ore 10,00 a Scrutto di  San Leonardo, mentre l'arrivo è previsto alle 13,30 circa  a San Pietro al Natione davanti al palazzo comunale e alla filiale di Civibank.

Ciclistica Forum Iulii  

  Scarica qui l'allegato con la locandina della corsa